NUOVA Blue Box
TAI SUD, ha sviluppato un nuovo sistema ACS denominato TaiBox, in sostituzione della BlueBox attualmente installata sulle navi da pesca nazionali basato su tecnologie satellitari SCP (Sistema di Controllo Satellitare Pesca).
I nuovi apparati, denominati TaiBox, sono aggiornati secondo le linee guida dettate dalla nuova normativa, in particolare:
- ;
- Circolare esplicativa del 22 luglio 2016;
- Circolare N. 19894 del 6 ottobre 2017.
La TaiBox costituisce il sottosistema del sistema VMS (Vessel Monitoring System) e garantisce sia la localizzazione continua del peschereccio che l'invio degli "Effort Report" (messaggi di servizio da inviare all'uscita e rientro dai porti e dalle zone di pesca).
Le telecomunicazioni di tipo omologato per l’installazione su imbarcazioni (secondo la normativa vigente) e utilizzano frequenze adibite alle telecomunicazioni marittime.
Le unità da pesca dotate di un apparato di bordo ACS (c.d. “TaiBox”) comunicano attraverso la rete di trasmissione satellitare Inmarsat al Centro di Controllo le informazioni relative alla posizione, velocità e rotta dell’imbarcazione, alle emergenze ed agli allarmi, inoltre consentono di ricevere dal Centro di Controllo i parametri necessari alle impostazioni di funzionamento e di controllo.
STIPULA DI UN CONTRATTO
Il contratto con TaiSud e l’Armatore disciplina i costi ed il servizio di comunicazione Bordo-Terra-Bordo e la manutenzione delle Nuove TaiBox.
Le condizioni che abbiamo studiato per la fornitura delle TaiBox sono sicuramente adeguate alle esigenze degli Armatori che, sottoscrivendo il nostro contratto con la durata di 5 anni avranno, allo stesso costo dell’attuale canone di traffico e di manutenzione, in comodato d’uso per 5 anni la TaiBox, la manutenzione ed il traffico a forfait.
Alla scadenza dei 5 anni l’apparato TaiBox resterà di proprietà dell’armatore e verrà stipulato un aggiornamento al contratto con i costi della sola manutenzione e traffico.
Le modalità per il pagamento dei corrispettivi dovuti, sono due:
- Bonifico bancario
- Bollettino postale
- Addebito bancario
Bonifico bancario
Da eseguirsi sul conto corrente intestato a: Tai Sud S.r.l. codice IBAN IT95 K076 0103 2000 0009 0143 264 cod. CIN: K – cod. ABI: 07601 – cod. CAB: 03200, n. 000090143264
Bollettino postale
Da eseguirsi sul conto corrente postale intestato a: Tai Sud S.r.l. sul c-c n. 90143264