Questa iniziativa nasce per risolvere un problema sollevato da alcune imbarcazioni e consente di conoscere in tempo reale il funzionamento dell’antenna Inmarsat di bordo e precisamente se è attiva o meno.
Abbiamo realizzato un portale internet che vi consentirà di sapere sempre (h 24, 7 giorni su 7) lo stato dell’antenna e quindi se la vostra imbarcazione è visibile al Sistema Nazionale di Controllo.
Gli aggiornamenti dei dati sono quotidiani e di massima attendibilità.
Questo vi consentirà anche di verificare se i dati relativi all’antenna di bordo sono corretti, per non incorrere in problemi dovuti a volte alla mancanza di comunicazione da parte dei tecnici, ogni qualvolta effettuano operazioni a bordo di riparazione e/o sostituzione di antenna, o ad una nostra errata imputazione dei parametri negli archivi.
In qualsiasi caso, la reciproca collaborazione non potrà che migliorare il servizio che vi offriamo.

Come fare?

Basta collegarsi a www.taigest.it ed inserire il Codice UE o il numero inmarsat dell’antenna. Per accedere al servizio, occorre fare una registrazione con l’inserimento di alcuni semplici dati ed una vostra password personale.
Per chi non ha possibilità di connessioni ad Internet, lo stesso servizio può essere richiesto ad una qualsiasi Capitaneria di Porto, al vostro tecnico, al vostro consulente e alla vostra associazione.

Per informazioni potete contattarci al numero 06 97840077